Solstizio di Luca Franzoni
un romanzo caratterizzato da una serie di personaggi realistici e complessi, che riescono a cogliere l’interesse del lettore, catapultato nella giornata più lunga dell’anno, il 21 giugno, in una serie di intrecci e sottotrame avvincenti dove i colpi di scena si susseguono vorticosamente
Tutti i protagonisti di questa storia, che si muove tra l’horror e il grottesco e che trae ispirazione in parte da Carrie di Stephen King, si incontreranno e si ritroveranno l’uno di fronte all’altro in un confronto ironico e crudele, nell’attesa di una notte in cui la vita e la morte si rincorreranno senza sosta.
Luca Franzoni è nato nel 1979 a Ossimo (bs) e vive a Milano. Autore televisivo (Camera Café, Le straordinarie avventure di Jules Verne), teatrale e di fumetti, alcuni suoi racconti sono presenti nella collana “Il Giallo Mondadori” e nella rivista “effe – Periodico di Altre Narratività”. Ha già pubblicato due libri: Il cane ricorda (Robin, 2011), Gli angeli alla fine del mondo (StreetLib, 2014). Solstizio è il suo terzo romanzo.