presso Arci Quarto Posto a Quarto Oggiaro in Via Luigi Capuana, 7, Milano:
Quinto incontro de Libro,secondo e contorno….indovina chi legge a cena? UNA SFIDA CULINARIA DI LIBRI IN PADELLA!
Elvio Calderoni con Lasciami senza fiato
ed. Miraggi edizioni
“Coinvolgente e senza pause, lasciamisenzafiato è un romanzo d’amore e di amori. Di rapporti instabili, passioni, cadute e promesse non mantenute. Due donne molto diverse, legate allo stesso uomo. Due fratelli con un rapporto così speciale da sembrare gemelli. Un maestro e un giovane discepolo, uniti dalla musica. Le vicende dei cinque protagonisti si snodano intrecciandosi in una fitta e ingegnosa rete di coincidenze: Alessandro, Irene, Clara, Federico e Barnaba si incontrano e si perdono, oltre le distanze e oltre la loro stessa volontà, nel mondo reale e nello spazio virtuale delle chat e dei blog. Finché la morte non fa irruzione in questa trama di relazioni, e il dolore svela le geometrie nascoste e rimescola i ruoli, ricomponendo un quadro incrinato e incompleto, ma più autentico. Lasciamisenzafiato è un romanzo sull’anima, le sue mancanze e la sua forza inesauribile”
Arci Quarto Posto in collaborazione con Libreria Les Mots presenta:
Libro,secondo e contorno….indovina chi legge a cena? UNA SFIDA CULINARIA DI LIBRI IN PADELLA!
Con il progetto Indovina chi legge a cena? , a Quarto Posto, continuiamo il nostro percorso di avvicinamento tra realtà apparentemente distanti.
Il nostro pensiero è ai lettori: con l’idea di far rivivere il libro stampato nelle “periferie culturali”.
E agli autori: con la proposta di dar voce e pancia agli scrittori di oggi, vecchi o giovani che siano, che non hanno alle spalle i colossi dell’editoria e che pensano che avere un “palco” per presentare le proprie opere prime o semi prime, in un contesto popolare e conviviale sia una bella occasione.
La rassegna di presentazioni dei libri in realtà non si limiterà a piacevoli chiacchiere, ma sarà un piccolo concorso gastronomico!
Le presentazioni infatti avverranno durante una buna cena a tema (il tema sarà il libro stesso) in cui uno chef ispirato dall’autore metterà a punto un menù dedicato alle sue pagine.
Chef e autore potranno collaborare per la cena come meglio credono.
Alla fine della serata gli uditori mangianti valuteranno separatamente autore e chef e alla fine delle 5 “cene d’autore” previste lo chef e l’autore più votati (anche se non inizialmente accoppiati) dovranno improvvisarsi in un’ultima sfida cultural-culinaria, sorprendendo il loro pubblico affamato!
A cura di ARCI QUARTO POSTO e con la collaborazione di LIBRERIA LES MOTS librerialesmots.it