I mortificatori: horror d’amore, arte e cicatrici

Quando:
20 Giugno, 2019@18:30–20:00
2019-06-20T18:30:00+02:00
2019-06-20T20:00:00+02:00
I mortificatori: horror d'amore, arte e cicatrici

Valeria Disagio presenta I mortificatori: horror d’amore, arte e cicatrici (Agenzia X)

“L’artista nello schermo della tv indossava abiti femminili e una maschera fetish con il morso: un urlo incipriato per sensibilizzare il pubblico dei pomeriggi domestici contro la violenza di genere. Una ragazza scolpita come marmo con un copricapo da nazista e nient’altro che bretelle a coprire i capezzoli – come Charlotte Rampling ne Il portiere di notte – estraeva la grossa palla rossa che gli riempiva la bocca per permettergli di intervenire, tergendogli la saliva con il Tricolore. Fu in quell’occasione che Orso sentì per la prima la volta parlare dei “mortificatori”. Quel nome, sebbene ancora lo ignorasse, gli avrebbe presto sconvolto la vita.”

“Perché tanti “grandi” dell’arte e della musica sono morti a ventisette anni? Jim Morrison, Janis Joplin, Kurt Cobain e persino Amy Winehouse. O Robert Johnson, il chitarrista blues che barattò l’anima al diavolo in cambio del suo incredibile talento. Tutti morti a 27 anni. Tutte morti premature, violente e…  apparenti, perché così vuole la leggenda dei Mortificatori: setta segreta che rapisce giovani artisti dotati, distrutti da droghe, alcol, soldi, perversioni ed egocentrismo, per dar loro una nuova vita a furia di supplizi e schiaffoni.

Leggenda metropolitana o realtà? Toccherà a Orso Marcuse, hikikomori appassionato di film del terrore e piante carnivore, scoprire se i Mortificatori si nascondono dietro alla sparizione dell’amata e inquieta Adele, pony express di professione e mina vagante per vocazione.”