presso Arci Quarto Posto a Quarto Oggiaro in Via Luigi Capuana, 7, Milano:
Terzo incontro de Libro,secondo e contorno….indovina chi legge a cena? UNA SFIDA CULINARIA DI LIBRI IN PADELLA!
Stefano sgambati con Gli eroi imperfetti
ed.Minimumfax
-Finalista al Premio Letterario Massarosa-
“Un uomo anziano dai modi fini e studiati, di nome Gaspare, durante un classico «gioco della verità» al termine di una cena tra amici racconta un segreto che riguarda sua moglie, il cui cadavere fu trovato nel Tevere anni prima. La verità è talmente sconvolgente che la routine di due commensali (un vinaio e sua moglie) va in crisi per il semplice fatto di averla ascoltata. Chi non è al corrente di come sono andati i fatti è invece Irene, la figlia di Gaspare, una ragazza affascinante e problematica, il cui unico modo per sfuggire al malessere che la attanaglia da quando è piccola sembra quello di condurre una vita sessuale senza regole né gerarchie. Peccato che di Irene si innamori Matteo, un libraio che lavora a pochi metri da casa di lei, deciso a tutto pur di portarla verso una relazione stabile, persino a scoperchiare la terribile verità che circonda la morte di sua madre. Gli eroi imperfetti è una storia oscura e sensuale, che mescola giallo, eros e romanzo di formazione, popolata da personaggi le cui vite si intrecciano illuminando in modo indimenticabile le paure, i desideri e le speranze che pulsano sotto l’apparente normalità di tutti noi”
Arci Quarto Posto in collaborazione con Libreria Les Mots presenta:
Libro,secondo e contorno….indovina chi legge a cena? UNA SFIDA CULINARIA DI LIBRI IN PADELLA!
Con il progetto Indovina chi legge a cena? , a Quarto Posto, continuiamo il nostro percorso di avvicinamento tra realtà apparentemente distanti.
Il nostro pensiero è ai lettori: con l’idea di far rivivere il libro stampato nelle “periferie culturali”.
E agli autori: con la proposta di dar voce e pancia agli scrittori di oggi, vecchi o giovani che siano, che non hanno alle spalle i colossi dell’editoria e che pensano che avere un “palco” per presentare le proprie opere prime o semi prime, in un contesto popolare e conviviale sia una bella occasione.
La rassegna di presentazioni dei libri in realtà non si limiterà a piacevoli chiacchiere, ma sarà un piccolo concorso gastronomico!
Le presentazioni infatti avverranno durante una buna cena a tema (il tema sarà il libro stesso) in cui uno chef ispirato dall’autore metterà a punto un menù dedicato alle sue pagine.
Chef e autore potranno collaborare per la cena come meglio credono.
Alla fine della serata gli uditori mangianti valuteranno separatamente autore e chef e alla fine delle 5 “cene d’autore” previste lo chef e l’autore più votati (anche se non inizialmente accoppiati) dovranno improvvisarsi in un’ultima sfida cultural-culinaria, sorprendendo il loro pubblico affamato!
A cura di ARCI QUARTO POSTO e con la collaborazione di LIBRERIA LES MOTS librerialesmots.it