Donne che resistono nella crisi. Lavoro, vita, poesia e metafore al femminile

Quando:
31 Maggio, 2013@18:30–20:00
2013-05-31T18:30:00+02:00
2013-05-31T20:00:00+02:00
Donne che resistono nella crisi. Lavoro, vita, poesia e metafore al femminile

di Stefania Cavallo

“L’intento è quello di presentare un percorso al femminile attraverso una galleria di Donne che ho incontrato in questi anni recenti e ognuna a suo modo mi ha trasmesso positività, riflessioni  importanti e coinvolgimento emozionale,  affinché non mi sentissi  più sola ma insieme con tutte loro a portare avanti comuni lotte di ( r) esistenza, in particolare in questo periodo difficile un po’ per tutti a causa di una crisi non solo economica ma più complessa anche di tipo culturale ed etico”

Chi è Stefania Cavallo:
Milanese, classe ’61 , sociologa della famiglia e mediatrice familiare; un po’ saggista e blogger sociale per passione. Si potrebbe dire di lei: “ricercatrice spirituale e libera pensatrice”.
Oggi è consulente e formatrice con percorsi legati alla qualità della comunicazione e delle relazioni; esperta di gestione dei conflitti e di mediazione umanistica; mediatrice familiare. Organizza e conduce incontri realizzati per genitori, educatori ed insegnanti sul tema “ Famiglie di oggi. Nuove Famiglie e Diritti dei Bambini”. Ama scrivere articoli su tematiche di carattere sociale e culturale.
Opera privatamente presso uno suo spazio, in provincia di Milano, che ha nominato “Spazio di mediazione familiare e di ascolto”, ossia uno “ sportello” al quale le persone possono rivolgersi previo appuntamento telefonico. E’ uno spazio anche di “ascolto” , dove si cerca di capire il bisogno della persona e lo si orienta adeguatamente, offrendo condivisione e sostegno in diverse situazioni problematiche.