Dodicirighe… di più equivale a straparlare

Quando:
14 Novembre, 2015@17:30–19:00
2015-11-14T17:30:00+01:00
2015-11-14T19:00:00+01:00
Dodicirighe... di più equivale a straparlare

Eugenio Curatola presenta il suo libro. Lo accompagna Lucrezia Paci

 

Dodici righe possono essere sufficienti per esprimere un concetto, per rievocare amori perduti, descrivere passioni intense, rimpianti, gioie, per ricordare il miracolo di una nuova vita o la preziosità di un’amicizia. Dodici righe bastano per raccontare, per dire ciò che si desidera arrivando dritti al cuore della questione, tralasciando il superfluo, dando importanza alle parole vere, quelle che conducono il messaggio dritto nell’animo di chi legge. “Dodicirighe” ci offre una raccolta di pensieri, ci racconta momenti di vita vissuta, condensati in poche parole, sapientemente dosate, che riescono a emozionare, invitare alla riflessione, regalare sorrisi e coinvolgere nel pathos della situazione. “Dodicirighe” è un manuale di vita, un compendio dell’anima.

Sensoinverso edizioni

Eugenio Curatola è a Reggio Calabria nel 1987, si laurea prima a Milano e poi a Oxford nel ramo di economia e management. Ha scritto su diversi blog e partecipato a competizioni letterarie, ricevendo una menzione tra le “Poesie Inedite Segnalate” al “Premio Anassilaos Poesia” indetto dall’Associazione Anassilaos di Reggio Calabria nel 2009. E’ conosciuto nel mondo internautico come Curi, autore del blog “Dodicirighe fondato nel 2012.  Nel Settembre 2014 ha pubblicato il libro dal titolo “Dodicirighe.. di più equivale a straparlare” edito da Senso Inverso Edizioni.

Lucrezia Holly Paci è una quasi 30enne alle prese con il sentimento, suo e di chi le e’ intorno. Dopo la laurea in Bocconi, molla il lavoro aziendale per trovare la sua strada. Iscritta alla seconda laurea in psicologia e alla scuola di Counseling psico-somatico. “Comunque non sono clitoridea” e’ stato il suo primo articolo sulla sessualità. Attualmente scrive di psiche e relazioni di coppia per Lettera43, Cairo Editore, D Repubblica.