I prossimi eventi in libreria

Dic
16
Gio
2021
Il burrone e il salto
Dic 16@18:30–20:15
Il burrone e il salto

Racconti di Arte Urbana nelle fotografie di WallsOfMilano

ce ne racconta Giovanni Candida

Ripercorrere a ritroso quasi quindici anni di amicizie, luoghi e storie cittadine attraverso quello che i muri hanno da raccontare: questo l‘obiettivo dei due autori in questo testo di Arte Urbana, la più interessante tra le forme di comunicazione nello spazio pubblico.
In questo viaggio spazio-temporale ogni foto narra un momento del rapporto che lega WallsOfMilano alla comunità artistica, la stessa di cui il fotografo è diventato parte e narratore ufficiale.
Nel libro si susseguono spazi occupati, quartieri, gallerie d‘arte ed eventi dove l‘Arte Urbana ha trovato la sua naturale collocazione e dove gli artisti che hanno reso possibile la nascita e lo sviluppo di questa produzione/azione hanno avuto modo di conoscere WallsOfMilano, di apprezzare la sua poetica fotografica, di vivere esperienze condivise e di stringere vere e proprie amicizie

Giovanni Candida (1958) è fotografo di Street Art dal 2006. Da allora, ovunque si trovi, scatta foto di “muri”, anche se il suo luogo privilegiato resta Milano. Nel tempo è anche diventato collezionista di opere di Street Art e Writing. 

Clara Amodeo (1989) è laureata in Scienze dei beni culturali e in Storia e critica dell‘arte all‘Università degli Studi di Milano. Dopo aver frequentato la Scuola di giornalismo Walter Tobagi di Milano, è diventata giornalista professionista nel 2017. Studia l‘Arte Urbana da oltre dieci anni e si occupa di divulgazione del tema attraverso tour, laboratori e lezioni.